Come calcolare la potenza del tuo nuovo condizionatore.

 


Quando si decide di acquistare un condizionatore nuovo la prima domanda che ci poniamo è “quanto costa?”.  Quindi la nostra ricerca si concentrerà sui climatizzatori economici in offerta.
Quando la potenza refrigerante è la caratteristica necessaria affinché l’unità di condizionamento riesca a portare fresco e confort nella camera in cui verrà installata la macchina interna. Non ha senso acquistare un condizionatore sottodimensionato ed accorgersi che è insufficiente.

Per valutare la potenza rinfrescante di un condizionatore ad inverter bisogna considerare numerosi fattori.  Ogni casa presenta una situazione termica specifica che condiziona la scelta del condizionatore, per questo noi consigliamo sempre di affidarsi ad un tecnico esperto che possa consigliarvi al meglio nella scelta di un prodotto che duri nel tempo e migliori sensibilmente il confort dell’abitazione.

In questa tabella trovi una linea guida che mette in relazione metri quadrati e potenza refrigerante:

Questa tabella non tiene conto dell’orientamento e della tipologia di infissi installati nella stanza.

 

Scopri Il nostro servizio di installazione  di Condizionatori ad inverter
(vendita, installazione, assistenza e manutenzione nella provincia di Padova, Vicenza, Verona, Venezia, Treviso, Modena, Parma, Reggio Emilia e Bologna)