Connect with us

Smog: le persone sanno quali sono i rimedi giusti?

Ecologia

Smog: le persone sanno quali sono i rimedi giusti?

Ecco quali sono i rimedi da attuare…

Leggi i dati della Lega Ambiente sullo smog e ti metti le mani nei capelli. Proprio oggi è stato pubblicato il dossier “Mal’Aria” da parte dell’ente che ha a cuore ambiente e salute dell’uomo.

Nel 2016, si legge, “un capoluogo italiano ha superato il limite, per il PM10 (ovvero determinate polveri sottili), di 35 giorni con una media giornaliera superiore ai 50 microgrammi per metro cubo prevista dalla legge”.

Ma come? Ma se ci facciamo sempre in quattro per evitare questo tipo di problemi. E poi ci troviamo con questi dati statistici abbastanza impressionanti?

Lega Ambiente ha proposto dei rimedi utili per abbassare lo smog. E riprendendo quello che è scritto nel documento troviamo: ridisegnare strade, piazze e spazi pubblici delle città per aumentare il verde urbano. Creare una mobilità verso “emissioni zero”. Dare priorità alla mobilità pubblica. Tenere fuori i diesel e i veicoli più inquinanti dalle città. Road pricing e ticket pricing (per allegerire il traffico). Riqualificare edifici pubblici e privati. Riscaldarsi senza inquinare. Rafforzare controlli su emissioni auto, caldaie, edifici. Intervenire su industrie e aree portuali.

Ma siamo davvero sicuri che la gente recepisca tutto questo? Siamo convinti che le persone capiscano l’importanza di questi punti per poter dire un giorno: “Sì, ho fatto qualcosa per il futuro dei miei figli”.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti anche...
Clicca qui per commentare

Rispondi

Altro su Ecologia

Recenti

Rimani aggiornato sui nostri Post

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

To Top