Connect with us

In casa il risparmio energetico: ecco cosa fare…

Ecologia

In casa il risparmio energetico: ecco cosa fare…

In casa led, elettrodomestici e buon senso.
Ci sono alcune regole che possono cambiarti la vita…

Il 2017, per forza di cose, deve essere considerato come un anno di rilancio per l’ambiente che ci circonda. Se ogni persona sulla faccia della terra facesse una buona azione quotidiana sarebbe manna dal cielo per il Pianeta che abitiamo.

La casa è il punto di partenza sul quale focalizzare la nostra attenzione.

Nel 2018 non ci saranno più le vecchie lampadine alogene che tanto consumavano all’interno dell’abitazione domestica e che tanto facevano “incavolare” per la poca resistenza.

Questo è l’anno di lancio che porterà fra 365 giorni a un’Europa a Led. Secondi fonti della UE ci potrebbe essere un risparmio di 115 euro per ogni lampadina sostituita con una nuova a Led.

L’ambiente e la sicurezza energetica avrebbero dei sensibili miglioramenti.

Se tutto ciò dovesse avvenire nel Vecchio Continente si risparmierebbe quanto consuma il Portogallo in un intero anno. Il risparmio sarebbe di 15,2 milioni di tonnellate di Co2 entro il 2025.

Gli elettrodomestici faranno ulteriormente la differenza. A cominciare da clima, caldaie, frigoriferi, lavastoviglie e lavatrici. Avete presente cosa significa impostare una caldaia o un clima a distanza?

Significa risparmiare tempo ed energia: con le nuove tecnologie e con un’applicazione sul telefono basta attivare la modalità “On” e impostare la temperatura desiderata per arrivare a casa in tutta comodità.

Gli smartphone consentono anche di sapere in tempo reale lo stato dei consumi dei propri elettrodomestici. Solo così è possibile avere una stima reale di quanto si andrà a spendere in bolletta.

Rendendo più consapevoli e più organizzati gli utenti con le nuove tecnologie, sicuramente l’ambiente ne risentirà in maniera positiva.

Led ed elettrodomestici all’avanguardia sono le prime “armi” da utilizzare per combattere il fenomeno dell’inquinamento che tanto abbonda nel nostro caro Pianeta.

Clicca qui per commentare

Rispondi

Altro su Ecologia

Recenti

Rimani aggiornato sui nostri Post

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

To Top