Connect with us

I Promessi Sposi

wedo2 promessi sposi

Storie

I Promessi Sposi

Una complicata storia d’amore tra Donna Rinovia e Lorenzo Defangatore.

Era il lontano 1996 quando Donna Rinovia e il suo amato Lorenzo Defangatore capirono che era giunto il momento di sposarsi, del resto insieme si completavano e avrebbero permesso il corretto funzionamento della famiglia senza alcun problema. Vivendo in un piccolo paesino la voce si sparse in fretta e giunse fino all’ orecchio di Don Calcare, il quale, invaghito della bella Rinovia decise che non avrebbe permesso le nozze tra i due giovani.

Un giorno Don Dosatore, il parroco del paese, mentre passeggiava, venne avvicinato da due scagnozzi di Don Calcare che gli imposero di non celebrare le nozze tra i due giovani. Tornato alla parrocchia, Don Dosatore confessò tutto a Neutra Condensa, la quale giurò di non dire niente a nessuno. Il giorno delle nozze, però, mentre parlava con Lorenzo in merito all’improvviso rinvio del suo matrimonio, la serva si lasciò sfuggire troppi particolari sulla faccenda e il giovane scoprì il ricatto. In un primo momento, il ragazzo decide di rivolgersi al dottor Idra, l’avvocato di fiducia sperando che la legge lo tutelasse, ma venne cacciato malamente.

I giovani innamorati vennero costretti così a lasciare il paesino in cui vivevano. Lorenzo si rifugiò in una grande città a qualche centinaia di kilometri a ovest, mentre Rinovia trovò accoglienza in un convento. Passò pochissimo tempo, Rinovia venne rapita da un sicario ingaggiato da Don Calcare, l’Inquinatore. Quest’ultimo aveva come obiettivo quello di consegnare Rinovia a Don Calcare, ma qualcosa non andava, i sensi di colpa lo tormentavano e si sentì costretto a liberarla.

Lorenzo Defangatore e Donna Rinovia riuscirono così a ricongiungersi, con la notizia che Don Calcare per fronteggiare una grave malattia dovette lasciare il paese. Dopo tante vicissitudini si celebrarono finalmente le nozze tra i due giovani promessi sposi.

 

Forse ti può interessare anche “EVACUA STORY, LA CALDAIA DI FUOCO CHE NON VOLEVA PERDERE I SUOI TRE FIGLI…

Continua a leggere
Potrebbe interessarti anche...
Clicca qui per commentare

Rispondi

Altro su Storie

Recenti

Rimani aggiornato sui nostri Post

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

To Top