Connect with us

Il riscaldamento globale le farà aumentare…

Curiosità

Il riscaldamento globale le farà aumentare…

Secondo uno studio le bollette aumenteranno con l’andare del tempo a causa del riscaldamento globale. Vediamo perchè…

Uno studio dell’Università del Michigan, ha affermato che, a causa del riscaldamento globale, la bolletta elettrica costerà sempre più. Ciò è dovuto ad un maggiore utilizzo delle risorse elettriche nel periodo estivo, con l’utilizzo dei condizionatori.

Ma nel dettaglio cos’è e a cosa è dovuto il riscaldamento globale?

Il riscaldamento globale viene definito come ” il generale processo di aumento della temperatura media tanto nell’atmosfera del pianeta Terra quanto nei suoi oceani. L’aumento della temperatura è dovuto a cause naturali come possono essere i cicli solari e le variazioni dei gas nell’atmosfera, o a cause legate alle attività umane.” Il punto più preoccupante è ovviamente quello legato alle attività umane, l’utilizzo dei combustibili fossili, la deforestazione, l’allevamento e l’agricoltura intensive. Il progresso tecnologico, la costante ricerca di innovazioni sono fattori che giorno dopo giorno contribuiscono al processo di inquinamento e, di conseguenza, danneggiano l’ambiente che ci circonda.

 

In conclusione con il passare del tempo e la temperatura ambientale in continua crescita avremo, sempre di più, bisogno di utilizzare i condizionatori per ottenere all’interno di abitazioni e uffici un clima adeguato, con il conseguente aumento delle bollette dell’elettricità.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti anche...
Clicca qui per commentare

Rispondi

Altro su Curiosità

Recenti

Rimani aggiornato sui nostri Post

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

To Top