Connect with us

GreenApes: il nuovo Social Network “Green” Made in Italy

greenapes

Curiosità

GreenApes: il nuovo Social Network “Green” Made in Italy

GreenApes è un nuovo social network per gli amanti dell’ecologia e il rispetto dell’ambiente. 

È possibile condurre una vita eco-friendly? in che modo posso farlo?

Niente paura è nato un social network basato sulla condivisione di contenuti “Ecologici”. La sua semplicità ed intuitività permette agli utenti di creare un profilo e cominciare subito a pubblicare le proprie abitudini nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo. Mettere in collegamento tra di loro gli utenti con un sistema basato su condivisione di idee, storie, abitudini è la chiave per diffondere azioni a basso impatto ambientale.

Ma…. qual’è la storia di GreenApes?

GreenApes significa “Scimmioni Verdi” ed è una novita made in Italy nel campo dei social. Nel 2014 all’Ecomondo di Rimini, nella categoria green-economy, si è aggiudica il premio “Sviluppo Sostenibile 2014″. Insomma un’idea innovativa dedicata alla salvaguardia di una cosa molto importante: l’ambiente.

L’idea centrale di questo Social è Ispirare gli altri ad adottare determinate abitudini e ,analogamente, lasciarsi ispirare. E non finisce qui. All’interno c’è la possibilità di esplorare tramite una mappa i luoghi vicino a te registrati come “Attività sostenibili”. Per ultimo, ma non per importanza, da segnalare un sistema basato su BankoNuts, ovvero banconote virtuali che potrai ottenere in base alla qualità e la popolarità dei tuoi post. Un post  ben strutturato con un immagine coerente e interessante attira l’attenzione e ti permette di guadagnare BankoNuts. Le banconote servono ad aggiudicarsi dei premi, ovvero sconti ai ristoranti, weekend e molto altro ancora.

In conclusione non ci resta altro da fare che scaricare quest’applicazione  e cominciare subito a condividere abitudini e idee “Green”.

 

Continua a leggere
Potrebbe interessarti anche...
Clicca qui per commentare

Rispondi

Altro su Curiosità

Recenti

Rimani aggiornato sui nostri Post

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

To Top