Connect with us

Caldaia a condensazione? Sei una brutta persona se non sai che…

Caldaie a condensazione

Caldaia a condensazione? Sei una brutta persona se non sai che…

Se non sai queste cose sulla caldaia a condensazione…

In tanti parlano di caldaia a condensazione. Già il termine “condensazione” deve farti riflettere. Non sono più come le vecchie caldaie di una volta che inquinavano di brutto, come dei tir parcheggiati in casa. Sono nuove macchine, con nuove prestazioni e adatte al tipo di epoca che stiamo vivendo. Il 2017 è un anno importante. Meno inquinamento si produce e meglio è.

Cosa sono di preciso queste nuove caldaie a condensazione? Sono caldaie diverse rispetto alle solite perché consentono di ottenere migliori prestazioni sfruttando l’energia emessa, recuperando il calore dei fumi di scarico. Se dispersi nell’ambiente sarebbero una perdita enorme di energia….

Le caldaie a condensazione trattengono i fumi all’interno per sfruttare al massimo il loro calore e impiegare meno combustibile per il riscaldamento dell’abitazione. Nelle caldaie a condensazione è importante comunque scaricare le condense acide (Ph 3-4) in modo corretto tramite un tubo di plastica che deve essere collegato allo scarico fognario. Insomma, bisogna avere uno scarico vicino come un lavello o simili. Altrimenti sei fottuto.

Che cos’è la condensazione? Cosa significa “condensazione”? E’ sicuramente un termine comune che tanti usano quotidianamente ma che, magari, non sanno di preciso cosa sia. E allora andiamo sui fondamentali.

Col termine “condensazione” si indica il passaggio dallo stato aeriforme a quello liquido di una sostanza. Può avvenire in tre modi: – a temperatura costante per compressione – per raffreddamento – per espansione adiabatica. La condensazione è un’operazione basilare nel commercio in quanto permette la trasformazione di una sostanza attraverso processi chimico-fisici. La benzina sfrutta questo principio.

Anche il frigorifero o le pompe di calore sfruttano il processo della condensazione. Le caldaie a condensazione sono il futuro in Italia. Eppure gli italiani ancora non l’hanno capito

Clicca qui per commentare

Rispondi

Altro su Caldaie a condensazione

Recenti

Rimani aggiornato sui nostri Post

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

To Top